top of page

IL PROGETTO

chiara_serracchiani-3.jpg

“SALVIAMO LA LAGUNA" di Orbetello, nasce da un'idea di Piro Pier Luigi e Chiara Serracchiani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’associazione culturale no profit LAGUNA ART FACTORY, condivisa e sostenuta da Enegan Energia. L’obbiettivo è di aprire una finestra sulla storia, sull’ambiente, sulla cultura e sull’economia del paese ed ha un valore di contatto reale con la realtà, necessario per uscire dagli stereotipi di comunicazione e conoscenza di un ambiente affascinante, spettacolare per quanto delicato. Farla anche raccontare da chi la vive tutti i giorni da tanti anni.

Pensando a questo progetto, abbiamo deciso di uscire dagli schemi e soprattutto dare una interpretazione reale e puntuale, costante sulla situazione relativa agli stati della stessa Laguna rispondendo alle troppe domande alla quale la politica non è mai stata in grado di rispondere. Tanti studi pagati con contributi pubblici, con esiti a volte ripetitivi, hanno dato origine a discussioni senza trasparenza ed il cittadino, il turista, si è sempre chiesto dove sta la verità? Noi non vogliamo vestirci da biologhi,  ingegneri idraulici, tuttologhi bensì avvalerci della loro collaborazione della loro professionalità, della loro esperienza,  per dare una visione generale in modo che il visitatore sia in grado di farsi una opinione e se,  dove è possibile proporre sulla base di riflessioni supportate da documenti suggerire delle soluzioni. Rispondere alle vostre domande, trasformare in una discussione costruttiva e condividere con tutti esperienza, idee e proposte di soluzione al problema ormai divenuto atavico.

Una pagina di facile visione a tutti coloro che alla fine hanno a cuore per un motivo o per un altro la necessità di tutelare la vita di  questo inestimabile bene.                                                                                                                                    

SALVIAMOLALAGUNA è per voi e per tutti noi.

bottom of page